Lettera aperta

Inserito in Centro congressi

Documento senza titolo

testatacorso


Cari amici e colleghi,
 a nome della MedicalSpa Education sono lieto di darvi il benvenuto alla IV edizione del Corso Teorico-Pratico Anti-Aging, 4-6 ottobre 2012 che ho l’onore di coordinare.

L’annuale appuntamento con il Corso propone una formazione teorico-pratica e un aggiornamento in tema di tecniche medico-chirurgiche in Medicina estetica.

Tra gli argomenti in programma ampio spazio occuperanno le sessioni su tossina botulinica, filler, peeling, laser e biorivitalizzazione.

Saranno inoltre affrontati temi di grande attualità in materia di privacy, aspetti medico-legali ed assicurativi legati all’esercizio della professione medica e particolare attenzione sarà dedicata alla sinergia tra terapie mediche anti-aging e cosmeceutica, all’ importanza di una corretta alimentazione e del movimento per il benessere psico-fisico ed al confronto tra Psicologia e Medicina estetica.  Utili spunti di approfondimento verranno poi offerti in tema di presentazione del materiale fotografico in un lavoro scientifico.

Il Corso sarà articolato in sessioni teoriche durante le quali numerosi docenti e relatori, noti a livello internazionale, tratteranno gli argomenti in programma.
Il vero fiore all’occhiello sarà, anche per questa edizione, l’approccio del “learning by doing”, ovvero la formazione teorica abbinata all’esclusiva possibilità di applicare da subito quanto appreso, sia seguendo “in live” i trattamenti eseguiti dai relatori, sia eseguendo direttamente i trattamenti sui pazienti, sotto la supervisione dei Tutor.

Per la varietà e la completezza dei contenuti il Corso è indirizzato tanto alle nuove leve che si affacciano per la prima volta al mondo della medicina estetica, quanto agli esperti, come utile aggiornamento. Vi informo, inoltre, che il Ministero della Salute ha assegnato all’evento 25,5 crediti formativi ECM.

Consentitemi, in ultimo, un sentito ringraziamento al Master Internazionale di Medicina Estetica e Terapia Estetica dell’Università di Camerino e alla Società Italiana di Dermatologia Estetica e Correttiva, oltreché alle Aziende che hanno contribuito alla realizzazione di queste Giornate di Studio. 

Con l’auspicio che il nostro impegno verrà premiato dal Vostro consenso e dalla Vostra partecipazione attiva ed in attesa di incontrarvi invio a tutti i miei più cordiali saluti.

Medicalspa Education
Andrea Corbo

scaricaprogramma scaricaloca
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedin

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.