Corso Anti-Aging - Quinta Edizione 2-3-4 ottobre 2014

Inserito in Centro congressi

Cari Amici e Colleghi,

Siamo lieti di informarVi che dal 02 al 04 ottobre 2014 avrà luogo la VI edizione del “Corso Teorico Pratico Anti-Aging”.

            Il Corso prevede l’accreditamento presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina del Ministero della Salute (26,2 crediti formativi ECM assegnati all’edizione 2013) e si articolerà tra sessioni teorico-pratiche tenute da esperti della Medicina Anti-Aging, fasi di workshop aziendali, nonché sessioni pratiche per i professionisti partecipanti.

         Anche per questa edizione, infatti, il nostro fiore all’occhiello sarà rappresentato dalla formazione teorica abbinata alla possibilità di applicare da subito quanto appreso. Grazie alla presenza, nella stessa sede, di ambulatori medici, ogni partecipante potrà, confrontandosi con un Tutor e sotto la sua guida, trattare un paziente scegliendo la tecnica più opportuna tra quelle illustrate, ovvero approfittarne semplicemente per perfezionare le sue abilità con tecniche più avanzate.

Tra gli argomenti in programma ampio spazio sarà dedicato, come di consueto, alle tecniche e metodiche per il trattamento ambulatoriale dei principali inestetismi: dalla Tossina Botulinica ai Filler, dai prodotti Biostimolanti ai “Fili di sospensione”, dai Peeling ai Laser, con particolare riguardo alla gestione delle eventuali complicanze medico-chirurgiche.

Saranno altresì prese in esame le ultime novità tecnologiche in campo medico-estetico,nonché,  a mero titolo esemplificativo, argomenti quali la Cosmeceutica, la Tricologia, la Nutriceutica, i risvolti medico-legali, il Marketing , con approfondimenti affidati ad esperti del settore.

L’ultima edizione ha potuto contare sulla presenza di oltre 120 Medici operanti nel campo dell’Anti-Aging, nonché di 20 Aziende leaders. Insieme a loro abbiamo lavorato affinchè questo appuntamento annuale rappresentasse, da un lato, la sintesi circa lo stato dell’arte, dall’altro (e, ci piace dire, soprattutto) il punto di partenza, lo stimolo per raggiungere nuovi obiettivi.

E’ con questo spirito che stiamo approntando i lavori della VI edizione del nostro Corso.

La Segreteria organizzativa rimane a Vostra completa disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento.

Cordiali saluti.

firma