Gambe scoperte… Arriva l’Estate!

Inserito in Le attività

Gambe-lisce-e-vellutateNon c’è niente di più attraente di un corpo e di un viso con una pelle liscia, levigata e soprattutto, senza peli superflui.
Oggi la scienza ci offre metodi più efficaci e meno dolorosi che in passato.
La Fotoepilazione con luce pulsata è una tecnica ormai consolidata che permette di ridurre la ricrescita dei peli.
Il trattamento si effettua su cute non abbronzata , poiché la melanina della pelle potrebbe interferire e quindi assorbire parte dell’energia rendendo il trattamento meno efficace.


Non bisogna strappare i peli nei 10-15 giorni precedenti alla seduta per non eliminare il bersaglio della luce (i peli possono però essere rasati con crema depilatoria o rasoio).
Il trattamento si può effettuare in qualsiasi zona del corpo con risultati molto validi, l’importante è che i peli da trattare siano scuri.
Le sedute si effettuano una volta al mese per almeno sei mesi, successivamente si effettuano delle sedute di richiamo ogni sei mesi, anche in assenza della ricrescita.
Il trattamento non è doloroso e richiede pochi minuti, in base all’ampiezza delle zone da trattare.
Possiamo definire questo tipo di epilazione “a lunga durata” e non “definitiva”, poichè nel corso della vita, anche a causa di ormonali, è possibile la formazione di qualche nuovo pelo anche sulle zone già trattate.