Angiologia, Flebologia, Chirurgia Vascolare e Diagnostica Ecocolordoppler

Numerosi pazienti si affidano alle nostre cure per la salute ed il benessere delle gambe.

Per garantire una risposta a questa esigenza, i nostri Specialisti si occupano di prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie venose e arteriose.

L’insufficienza venosa cronica degli arti inferiori è definibile come l’insieme delle manifestazioni cliniche legate ad un’anomalia funzionale del sistema venoso.

Le patologie vascolari, inoltre, sono spesso causa di profondo disagio per il paziente; basti pensare agli inestetismi venosi delle gambe (vene reticolari, teleangectasie ecc.).

 

Dopo la visita medica, lo Specialista sottoporrà il paziente agli esami diagnostici del caso, attraverso esami Doppler, Ecodoppler, Ecocolordoppler, con rilascio immediato del referto.

Prescriverà le terapie del caso e darà, altresì, al paziente consigli sullo stile di vita da adottare per prevenire il peggioramento delle patologie; effettuerà, inoltre, ambulatorialmente, i trattamenti più utili alla risoluzione o al miglioramento della patologia.

Tra questi la Terapia sclerosante, indicata per la rimozione di capillari e di piccole varici dalle gambe. La tecnica consiste nell’iniettare, all’interno dei piccoli vasi sanguigni, una sostanza ad azione sclerotizzante che provoca la loro chiusura e la conseguente scomparsa degli stessi.

 

E’ un trattamento sicuro, efficace e relativamente indolore: non richiede anestesia e può essere effettuato in ambulatorio. Il numero delle sedute di terapia sclerosante dipende dal quadro clinico del paziente e dall’estensione della zona da sottoporre a terapia.

 

Si potrà prescrivere, inoltre, trattamenti di Linfodrenaggio, volti ad eliminare quella sensazione di pesantezza alle gambe, di gonfiore alle caviglie, tutti sintomi di una cattiva circolazione sanguigna e linfatica.

 

Presso il nostro centro è possibile effettuare questo trattamento sia manualmente, che attraverso apparecchiature di ultima generazione quali Lpg by Endermologie®, sotto stretto controllo medico e con personale altamente qualificato. In aggiunta, per alleviare i sintomi dell’insufficienza venosa cronica (gonfiore, senso di peso, Sindrome delle Gambe senza Riposo), è possibile associare la Mesoterapia e la Carbossiterapia.

 

Responsabile Prof. Paolo Brama