Laser terapia e chirurgia laser

La Laserterapia è una tecnica terapeutica che utilizza gli effetti dell’energia generata da sorgenti di luce Laser e consente di ottenere, attraverso i raggi Laser, una risposta biochimica sulla membrana cellulare. La Roma Medica® dispone di apparecchiature Laser di ultima generazione, attraverso le quali vengono trattate patologie e lesioni cutanee ma anche alcune tipologie di inestetismi.

Il loro impiego è indicato nella cura dei capillari e delle teleangectasie, nelle lesioni cheratosiche (verruche e cheratosi seborroiche), nei piccoli angiomi, ma anche nel Lifting non chirurgico, nel trattamento delle macchie cutanee e nell’epilazione.

Le apparecchiature Laser possono essere impiegate, altresì, nel trattamento degli esiti cicatriziali dell’acne, giacché realizzano un vero e proprio rimodellamento della cute danneggiata dalle cicatrici stesse.

La tipologia di Laser maggiormente utilizzata è quello a CO2: esso risulta particolarmente efficace nel trattamento delle lesioni cheratosiche, degli angiomi di piccola dimensione e delle cicatrici da acne ed è spesso impiegato in sostituzione del bisturi tradizionale in alcuni interventi chirurgici, giacché riduce il sanguinamento, provoca una minore infiammazione e consente una migliore cicatrizzazione.

Richiedi informazioni sul trattamento