Mesoterapia

La Mesoterapia è una tecnica di somministrazione di più farmaci per via intradermica.
In Medicina Estetica viene impiegata per somministrare sostanze idonee a disintossicare l’organismo dalle scorie in eccesso, eliminare i liquidi e, contemporaneamente, tonificare ed elasticizzare la pelle.

 

L’innovazione di questa tecnica, nata in Francia negli anni ’50, consiste nell’infiltrare direttamente le zone del corpo interessate, in modo da poter utilizzare dosi ridotte di principio attivo, con conseguente riduzione degli effetti collaterali.

 

La Mesoterapia è largamente impiegata per trattare problemi legati a cellulite, insufficienza linfatica e venosa, adiposità localizzate su glutei, fianchi, interno cosce e ginocchia.

Per ottenere risultati visibili e prolungati, le sedute di Mesoterapia possono essere abbinate ad altri trattamenti – ad esempio massaggi linfodrenanti o sessioni di Endermologie – che ne ottimizzino i risultati, potenziandone gli effetti.

 

I nostri Specialisti, dopo un attento check up medico, suggeriranno il protocollo medico più indicato e combineranno i trattamenti in modo appropriato e funzionale alle diverse esigenze del paziente.