Ultherapy®

Ultherapy® è il primo e unico lifting a ultrasuoni microfocalizzati approvato FDA che rigenera la pelle di viso, collo e décolleté in profondità, rendendola più tonica, compatta e levigata, senza bisturi né aghi.

L’efficacia e la sicurezza di Ultherapy® – l’unico protocollo con guida ecografica – sono documentate da studi clinici e pubblicazioni scientifiche, che hanno ottenuto il riconoscimento della Comunità Europea e del rigoroso ente di controllo statunitense FDA.

Ultherapy® è indicato per il trattamento delle lassità cutanee quali, ad esempio, il cedimento del sopracciglio, la lassità della zona sottomentoniera, le rughe del décolleté.

La sua azione avviene in profondità, laddove il rilassamento cutaneo ha origine: gli ultrasuoni, infatti, stimolano la produzione di nuove fibre di Collagene, rigenerando, quindi, la trama di sostegno della pelle.

Si tratta, volendo semplificare, di un processo di rigenerazione naturale, che seguirà i tempi dell’organismo: sebbene la pelle appaia più tonica e levigata sin da subito, infatti, il vero risultato di Ultherapy® compare progressivamente nell’arco di 2-3 mesi, via via che l’organismo avrà rigenerato le fibre di collagene ed esplicherà i suoi effetti fino ad un anno.

Il trattamento si svolge in ambulatorio, in un’unica seduta; non richiede anestesia e la durata può variare da 30 a 90 minuti, a seconda della zona da trattare.

La guida ecografica, che assisterà il Medico durante il corso della seduta, consentirà a quest’ultimo di trattare con la massima precisione solo le aree di interesse, massimizzando l’efficacia ed evitando qualunque danno o effetto indesiderato.

 

Al termine della seduta può essere avvertita, nell’area trattata, una sensazione di turgore, rossore, formicolio o indolenzimento al tatto, ma si tratta, di norma, di effetti transitori che scompaiono nell’arco di pochi giorni, consentendo sin da subito la normale ripresa delle attività.

 

Ultherapy® è eseguibile solo nei centri medici autorizzati che espongono il certificato di autenticità.