Come eliminare le macchie solari sulla pelle e sul viso

Il sole, si sa, è un grande alleato perché regala a tutti un colorito ed un aspetto più sani. Tuttavia, al ritorno dalle vacanze, spesso può insorgere qualche brutta sorpresa dovuta alla comparsa delle c.d. macchie cutanee comunemente conosciute come “macchie solari“. Come eliminarle?

Bisogna sapere che esse possono essere la conseguenza di un’esagerata e sregolata esposizione al sole e comparire, quindi, nelle zone più esposte, ma anche l’effetto dell’applicazione di prodotti fotosensibilizzanti come i profumi, le creme ed i farmaci, ovvero la conseguenza di un’iperproduzione di melanina dovuta a periodi particolari come la gravidanza o la menopausa.

Ma se, nonostante le nostre attenzioni, le temute macchie solari hanno ugualmente fatto la loro comparsa, cosa possiamo fare? Il Dermatologo, in questi casi, è quel che fa per noi.

Se il problema è di lieve entità, ci suggerirà, infatti, la crema schiarente più idonea al nostro fototipo, da applicare quotidianamente, per un periodo più o meno lungo, che non supera quasi mai i tre/quattro mesi.

Ma se le macchie solari sulla pelle del corpo o sul viso presentano una colorazione particolarmente scura, ovvero l’applicazione della crema non ha dato i risultati sperati, il Dermatologo ricorrerà ad un piano terapeutico personalizzato che preveda sedute di Laser frazionato e/o di Peeling.

A tutto c’è rimedio, quindi!

Basta affidarsi a Professionisti esperti e, soprattutto, evitare il “faidate”.

Se vuoi sapere come eliminare le macchie solari contattaci attraverso questo modulo.

Hai bisogno di informazioni?

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.