La Radiofrequenza per combattere la cellulite e contrastare l’invecchiamento

Come combattere la cellulite, ridurre le rughe, rimodellare i cuscinetti di grasso ottenendo un effetto lifting in maniera naturale?

 

Con la Radiofrequenza, una tecnica di Medicina Estetica non invasiva, eseguita attraverso un manipolo che emette onde radio dalla superficie della pelle, sino allo strato più profondo dell’ipoderma. Consente di rimodellare la pelle del viso e del corpo e di contrastare l’invecchiamento perché rallenta e diminuisce gli effetti del rilassamento cutaneo.

Il funzionamento si basa sul riscaldamento dell’ipoderma attraverso un apparecchio che produce un’onda elettromagnetica a bassa frequenza in grado di trasformarsi in calore ad un’ intensità controllata e costante. L’aumento della temperatura comporta da un lato una maggiore irrorazione dei vasi sanguigni con un effetto drenante sul grasso e dall’altro la produzione di nuovo Collagene. Il numero di sedute, che hanno una durata che oscilla dai 30 ai 60 minuti, è variabile in relazione al tipo di inestetismo ed all’estensione della zona da trattare. Durante il trattamento non si avverte nessun dolore, l’unica sensazione che si percepisce, è di calore laddove il tessuto è più ricco di edema e cellulite da eliminare.

Il trattamento è particolarmente indicato per:

  • Ridurre le rughe del viso, del collo, delle mani;
  • Ristabilire il tono cutaneo;
  • Rimodellare i cuscinetti di grasso localizzato;
  • Diminuire la cellulite;
  • Stimolare il circolo linfatico;

I principali risultati della Radiofrequenza sono:

  • Effetto lifting, grazie alla super stimolazione del Collagene ai vari livelli di profondità della cute;
  • Drenaggio, nelle zone colpite da edema, ritenzione idrica e cellulite, grazie all’effetto di vascolarizzazione della radiofrequenza;
  • Tonificazione dei tessuti;
  • Migliore ossigenazione dei tessuti.

I risultati sono apprezzabili già dalla seconda seduta; tuttavia per percepire gli effetti più profondi bisogna attendere almeno un mese, il tempo necessario affinché venga avviata la produzione di nuove fibre di Collagene. Per mantenere i risultati nel tempo sono necessarie delle sedute di mantenimento.


Nel nostro Centro Polispecialistico e di Medicina Estetica di Roma si effettuano regolarmente trattamenti con la Radiofrequenza.


Hai bisogno di informazioni?