Solo il meglio del sole!

Una corretta esposizione ai raggi solari permette di godere dei benefici del sole e di prevenire danni temporanei o permanenti alla pelle.

La preparazione deve iniziare almeno due mesi prima della fotoesposizione attraverso una terapia sistemica, ovvero per via orale, a base di integratori.
Nello specifico, il consiglio è quello di assumere integratori contenenti vitamine e betacarotene, che svolgono azione antiossidante e stimolano la produzione di melanina, unitamente ad integratori a base di collagene ed acido ialuronico per migliorare il tono ed il trofismo cutaneo.

Immediatamente prima dell’esposizione al sole, inoltre, deve essere sempre applicata una crema a protezione solare, che non deve essere “massaggiata”, bensì, semplicemente, “stesa”, avendo cura di ripetere l’operazione ad intervalli non superiori alle due ore circa. Il grado di protezione va determinato con riguardo al fototipo, che è fondamentale per la scelta della misura protettiva più adeguata, tenendo presente che anche i fototipi più alti (le carnagioni più scure, per intenderci) hanno bisogno di protezione.

Successivamente all’esposizione al sole, la pelle va idratata e nutrita mediante l’applicazione di creme rigeneranti ed idratanti e mediante l’assunzione dei medesimi integratori impiegati in fase di preparazione, che facilitano l’assorbimento dei prodotti per uso topico e ripristinano il trofismo cutaneo.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.