fbpx

SORRISO GENGIVALE: COME CORREGGERLO CON LA TOSSINA BOTULINICA.

Un bel sorriso è sicuramente un bel biglietto da visita quando incontriamo qualcuno. C’è però chi tende a nasconderlo perché si sente a disagio, chi si sforza per non sorridere troppo o addirittura si copre la bocca. Spesso la causa di questo imbarazzo è il sorriso gengivale o “gummy smile”, ossia quando nel sorridere si espongono eccessivamente le gengive dell’arcata superiore. Anche in questo caso a venire in nostro soccorso è la Medicina Estetica con la Tossina Botulinica.

Qual è la prima cosa che ci predispone maggiormente al buon umore e alla positività quando guardiamo qualcuno che neanche conosciamo? Certamente un bel sorriso, la cui vista ci dispone subito positivamente verso il resto del mondo. Ma non sempre i sorrisi, purtroppo, sono come li vorremmo. Avete mai notato che alcune persone, quando sorridono, sollevano in maniera eccessiva il labbro superiore, mostrando parte delle gengive? Il loro sorriso sembra “gommoso”, ed è chiamato infatti “gummy smile” o sorriso gengivale. Si tratta di una particolarità che in alcune persone può causare un imbarazzo tale, da inibire il desiderio di sorridere.

QUALI SONO LE CAUSE DI QUESTA ECCESSIVA ELEVAZIONE DEI MUSCOLI LABIALI?

Il sorriso gengivale non è necessariamente causato da gengive troppo abbondanti o da denti troppo piccoli, bensì dall’ipertonicità dei muscoli elevatori del labbro superiore che, quando si sorride, fanno alzare eccessivamente il labbro, scoprendo la gengiva.

LA TOSSINA BOTULINICA COME SOLUZIONE NON CHIRURGICA

Un valido aiuto ce lo offre la Medicina Estetica grazie ad una sostanza ormai ampiamente collaudata ed efficace: la Tossina Botulinica. Attraverso piccole iniezioni eseguite alla base ed ai lati del naso, si ottiene, dopo 4/5 giorni dall’infiltrazione, una distensione muscolare che consente al labbro di allungarsi meglio, senza scoprire le gengive. Il risultato è completamente apprezzabile dopo 15 giorni dall’infiltrazione e dura circa 4/6 mesi, allo scadere dei quali può essere ripetuto.

Siete stanchi di provare disagio a causa del sorriso gengivale? Contattateci per un consulto.

Hai bisogno di informazioni?

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.