VISITA DERMATOLOGICA: PERCHÉ È IMPORTANTE.

La visita dermatologica è di fondamentale importanza per escludere, diagnosticare o monitorare un disturbo di carattere dermatologico.

Da sempre l’esame della pelle, nonostante sia l’organo più esteso del nostro corpo, è sottovalutato. È importante, invece, controllare la cute periodicamente per riconoscere e diagnosticare in tempo ogni possibile problema, senza trascurare nulla: un banale prurito, se costante, o un’improvvisa eruzione cutanea possono, talvolta, essere il preludio di qualcos’altro.

NORME DI PREPARAZIONE

Per sottoporsi a una visita dermatologica   non sono previste norme di preparazione. Tuttavia è importante ricordarsi di portare con sé eventuali esami clinici eseguiti precedentemente o su richiesta del medico curante.

I PASSI FONDAMENTALI

La visita dermatologica inizia con un breve colloquio che servirà allo Specialista a raccogliere, prima di tutto, i dati sulle abitudini di vita del paziente e, poi, tutte le informazioni relative al disturbo avvertito.

Successivamente, se la diagnosi è in dubbio e necessita di conferme, possono essere suggeriti approfondimenti strumentali o analisi del sangue.

SCOPO DELLA VISITA DERMATOLOGICA

Il controllo dermatologico è fondamentale per diagnosticare precocemente eventuali patologie (dermatite, eczema, orticaria, eritema, acnepsoriasi, vitiligine, disturbi degli annessi cutanei), monitorare l’eventuale evoluzione di una patologia cutanea già diagnosticata, ma è anche lo strumento per affrontare e risolvere banali inestetismi, mantenendo sempre in buona salute il proprio tipo di pelle con prodotti ad hoc.

Prenota la tua visita dermatologica. Chiamaci o compila l’apposito modulo qui sotto e ti ricontatteremo.

 


Hai bisogno di informazioni?

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.