OBIETTIVO SGUARDO SEDUCENTE: BLEFAROPLASTICA O TOSSINA BOTULINICA?

È nello sguardo, anche tra i più giovani, che si evidenziano i primi segni di invecchiamento. Questo perché la pelle del contorno occhi è per sua natura sottile e soggetta maggiormente allo stress della mimica facciale. Porre rimedio a questo problema estetico è possibile, ricorrendo ad esempio alla Tossina Botulinica o alla Blefaroplastica.

Gli occhi sono lo specchio dell’anima ed uno sguardo spento dovuto a palpebre cadenti non conferisce certo un aspetto riposato e sano al viso. A causa dei segni dell’età, infatti, molte donne non riescono ad avere la mimica desiderata. La prima cosa a cui si pensa in questi casi è ricorrere alla Chirurgia Plastica, magari sottoponendosi ad un intervento di Blefaroplastica,  ma è bene non dimenticarsi che esistono anche altre possibilità per ovviare a questo problema estetico, una di queste è la Tossina Botulinica.

Proprio per questo motivo, i futuri pazienti sono spesso in dubbio su quale soluzione prediligere per tornare ad avere uno sguardo più “fresco” e ammaliante.

CHIRURGIA O MEDICINA ESTETICA?

Nella zona oculare la pelle è più sottile, perde più facilmente elasticità in quanto sottoposta maggiormente ai fattori di invecchiamento che la rendono rugosa.

Blefaroplastica e Tossina Botulinica garantiscono entrambi un buon risultato finale, ma la scelta tra l’una e l’altra strada deve necessariamente essere rimessa allo Specialista che, tenuto conto della problematica estetica del paziente e delle sue esigenze, indicherà il percorso più sicuro e soddisfacente.

COME AGISCE LA TOSSINA BOTULINICA

Con l’avanzare del tempo la palpebra può subire un cedimento che può portare ad un restringimento del campo visivo, conferendo al viso un’espressione stanca e “spenta”.

La Medicina Estetica, nello specifico, consente di correggere lo sguardo attraverso infiltrazioni di Tossina Botulinica, una sostanza che agisce sollevando il muscolo frontale e distendendo la cute ai lati del volto; in questo modo, le rughe circostanti gli occhi, comunemente note come “zampe di gallina”, si riducono notevolmente, consentendo allo sguardo di recuperare “freschezza” e vivacità.

Se desideri ritrovare quello sguardo seducente che tanto ti piaceva, donando nuova elasticità alla zona oculare, chiamaci per un consulto oppure compila il modulo qui sotto.


Hai bisogno di informazioni?